Sulla cima dell'Orecchia di Lepre

Martello

Informationen zur Tour Sulla cima dell'Orecchia di Lepre

Escursione di due giorni dalla Val Martello sulla vetta dell'Orecchia di Lepre (3.257 m)

Giorno 1 – Da Pronta alla Tarscher Almlounge

Partendo da Pronta si segue il sentiero n° 14 camminando verso est. Poco dopo aver sorpassato la malga Morterer Alm girare a sinistra e imboccare il sentiero 12, che si segue in direzione nord. Dopo circa un'ora, al bivio, svoltare a destra e seguendo il segnavia 10, poi 4, si prosegue fino alla malga Latscher Alm. Da qui, lungo il sentiero n° 9 dopo circa 3 ore si raggiunge la Tarscher Almlounge.

Possibilità di pernottamento alla Tarscher Almlounge

Giorno 2 – Dalla Tarscher Almlounge sulla cima dell'Orecchia di Lepre e discesa

Abbandoniamo la Tarscher Almlounge e ci dirigiamo verso sud, seguendo il segnavia n° 1. Dopo circa 2,3 km si arriva ad un bivio. A sinistra il sentiero porta al Passo di Tarres; noi continuiamo a destra, salendo verso il Passo di Laces. Da qui, il sentiero n° 2 porta direttamente sulla vetta dell'Orecchia di Lepre, a 3.257 m.

La discesa viene effettuata lungo la via della salita (n° 2), camminando in direzione nord per circa 1.3 km. Al bivio svoltiamo a sinistra e seguendo il sentiero 14, dopo circa 7 ore si ritorna a Pronta.

Pronta, sopra Burgone in Val Martello

Attraverso la Val Venosta fino a Coldrano, proseguire lungo la Val Martello fino a Burgone. Qui svoltare a sinistra e salire verso Pronta.