Sas Pordoi - spigolo »Fedele« (parete ovest)

Selva di Val Gardena

Informationen zur Tour Sas Pordoi - spigolo »Fedele« (parete ovest)

Gruppo di Sella. Livello di difficoltà IV alcune volte IV+ . Dislivello 500 m Lunghezza: 620 m Lunghezza della corda: 17. Durata:4-5 ore. roccia: ottima. Attrezzatura: NAA

Arrampicata bella in ambiente magnifico. Solo a boune condizioni meteorologiche (asciutto). Assicurarsi che la parete non è bagnata dalla cascata. L'attraversamento della cascata nella parte superiore diventa più difficile, se c'è tanta acqua. Accesso: Dal Rifugio Pian-Schiavanei 1850 m o dal piccolo parcheggio si continua verso la Val Lasties. Quindi salire sul SAT n°647 e al di sotto della parte sempre in ripida salita con alcuni tornanti verso sinistra . Si continua attraverso un canale lungo la parte ovest. Si raggiunge una terrazza a destra dove si trova l'accesso (vedi foto con disegno, 45 min). Discesa. Dalla fascia di detrito seguire il spigolo di Dibona (vedi itinerario spigolo Dibona, parte inferiorre) o svoltare a destra e scendere lungo la fascia di detrito al Passo di Pordoi, 1 ora.

Al Rifugio Pian-Schiavaneis al piccolo parcheggio verso la Val Lasties

In treno a Ponte Gareden o Chiusa e in autobus a Selva di Gardna. In autobus al Passo Sella

Attraverso la Valle Isarco fino a Ponte Gardena o Chiusa, quindi verso la Val Gardena e Selva di Gardena fino al Passo Sell, quindi al parcheggio