Sas Pordoi - spigolo Dibona (parte inferiore - parete occidentale)

Selva di Val Gardena

Informationen zur Tour Sas Pordoi - spigolo Dibona (parte inferiore - parete occidentale)

Gruppo Sella. Livello di difficoltà: III. due tiri di corda IV. Dislivello: 500 m, lunghezza itinerario: 565 m Tiri di corda 15. Durata: 4- 5 ore. Roccia: buona. Attrezzatura: NAA

Tour svariato ed interessante. Arrampicata irregolare. Accesso: Dal Rifugio Pian-Schiavanei 1850 m o dal piccolo parcheggio si continua verso la Val Lasties. Quindi salire sul SAT n°647 e al di sotto della parete verso destra attraverso prati e massi. Nei pressi del grande masso con omino di sasso si trova l'accesso 0.45 ore. Discesa. Dalla fascia di Detrito si segue il spigolo di Dibona (vedi spigolo di Dibone parte superiore) o svoltare a destra attraverso la fascia di detrito per scendere al Passo Pordoi. 1 ora.

Dal Rifugio Pian Schiavaneis o dal piccolo parcheggio.

Al Rifugio Pian- Schiavaneis o al piccolo parcheggio verso la Val Lasties.

In treno fino a Ponte Gardena o Chiusa e in autobus a Selva di Gardena. In autobus al Passo Sella

Attraverso la Val d'Isarco fino a Ponte Gardena o Chiusa. Quindi per la Val Gardena e fino al Passo Sella a Selva di Gardena, quindi al parcheggio.