Sas Ciampac Camino curvo (parete sud)

Corvara in Badia Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Sas Ciampac Camino curvo (parete sud)

Gruppo del Puez. Difficoltà: III e IV, un tratto di IV+ Dislivello: 450 m Sviluppo: 480 m Tiri: 14 Ore: 4–5 Roccia: buona Attrezzatura: NDA + qualche chiodo

Itinerario interessante.

Approccio: Dal Passo Gardena, 2125 m, scendere verso Corvara e al primo tornante parcheggiare (piazzole). Risalire per 100 m un prato (nord) e seguire il sentiero verso destra in direzione Rif. Forcelles. Ad un pianoro in corrispondenza della parete sud oltrepassare un fienile e poco dopo a sinistra per traccia raggiungere l’attacco. Ore 1.15.

Discesa: Per sentiero marcato al Passo Crespëina, 2528 m (ovest), quindi scendere e salire al Passo Cir, 2466 m (sentiero nr. 2), e ancora in discesa al Rif. Clark, 2222 m. Per prati scendere al tornante. Ore 1.30.

1. tornante dal Passo Gardena per Corvara

Prendere il treno per Ponte Gardena - Waidbruck o Chiusa e procedere con l'autobus fino a Selva - Wolkenstein. Con l'autobus fino al Passo Gardena - Grödner Joch.

Percorrere la Val d'Isarco fino a Ponte Gardena - Waidbruck oppure Chiusa - Klausen e da lì proseguire in Val Gardena fino a Selva - Wolkenstein al Passo Gardena - Grödner Joch.