Anticima del Dente - Sentiero Bergführerweg della Val Gareden (sudest)

Selva di Val Gardena

Informationen zur Tour Anticima del Dente - Sentiero Bergführerweg della Val Gareden (sudest)

Gruppo Sasso Lungo: Livello di difficoltà V+. Dislivello 200 m Lunghezza: 250 m Lunghezza della corda: 7. Durata: 3 ore. roccia: ottima. Attrezzatura: NAA+set intero di tappi

Dal Passo Sella 2176 m attraverso i prati al di sotto della seggiovia. Poco sopra la stazione a monte svoltare verso sudest in direzione Sasso Levante 2564 m (sella erbosa). Seguire il sentiero al lato meridionale fino all'accesso 1.15 ore. Discesa. calarsi a sinistra della cresta a nord e alla quarta forcella (25 m, est). Ora attraversare in diagonale la Forcella del dente, calandosi due vole (20 m, 25 m). Scendere attraverso l'avvallamento di detriti (sud) e proseguire sul senitero fino al Passo Sella 1 ora fino alla Forcella del Dente + 1.30 fino al Passo Sella

Passo Sella

In treno a Ponte Gardena o Chiusa e in autobus a Selva di Gardena. In autobus al Passo Sella

Attraverso la Val d'Isarco fino a Ponte Gardena al di sopra di Chiusa e quindi per a Selva di Val Gardena. Salire al Passo Sella, quindi fino al Passo Sella.