Vedetta Alta

Proves

Informationen zur Tour Vedetta Alta

Vetta dominante nella val d'Ultimo, che offre una vista mozzafiato nella Val di Non. La montagna si trova nella catena delle Maddalene ed è raggiungibile durante una piacevole escursione.

Il tour inizia dal parcheggio sotto il Passo Castrin sulla strada che dalla Val d'Ultimo porta a Proves. Dopo pochi minuti si raggiunge la malga di Cloz. Si prosegue fino alla malga di Revò e poi si svolta a destra salendo fino a raggiungere il sentiero A.-Bonacossa (n. 133), che conduce alla malga Paruel. Da qui si gira a destra e si prende il sentiero n. 11 che conduce sulla cima della Vedetta Alta. – Discesa sul percorso effettuato in salita.

Parcheggi sotto la "Hofmahd"

Sotto la "Hofmahd"

In treno fino a Merano e in autobus nella Val d'Ultimo fino allo svincolo di Pergheri.

Dalla Val d'Ultimo sulla strada per l'Alta Val di Non (Lauregno, Proves), parcheggi su entrambi i lati della strada dopo il lungo tunnel (alla fermata dell'autobus Pergheri).