Trekking per la Punta Cervina - Hirzer

Sarentino Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Trekking per la Punta Cervina - Hirzer

m
La vetta dell’imponente Punta Cervina è la più elevata di tutte le Alpi Sarentine, e domina la bassa val Passiria e la conca meranese; perciò apre un panorama immenso, che dall’Ortles giunge fino al Grossglockner.

Dal villaggio di Aberstückl (strada da Bolzano-Bozen, con bivio sulla sinistra, circa 10 km a nord di Sarnthein-Sarentino) si continua in macchina su stradina fino al maso Lahnerhof (1566 m). Si segue il sentiero 13; passato il rio, si svolta a destra sul sentiero 7, che sale nella selva portando alla malga Anteranalm (2053 m, ore 1.30). Presso i laghetti si gira a destra sul sentiero 4, procedendo su terreno erboso, poi pietroso, ed infine su brecciame e detriti rocciosi con pendenza crescente, fino a raggiungere la croce di vetta 31 (2781 m, ore 2 dalla malga). Al ritorno si rifà la via dell’andata (ore 2.30).

Maso Lahnerhof

Alcuni passaggi alquanto esposti.

Parcheggio presso il maso Lahnerhof

Servizio pubblico da Bolzano fino ad Aberstückl.

Percorrere la Val Sarentino fino a Sarentino e da lì procedere fino ad Aberstückl alla baita Lahnerhof.