Trekking da Anterselva alla Cima dei Canòpi - Knebelstein

Rasun Anterselva Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Trekking da Anterselva alla Cima dei Canòpi - Knebelstein

Attraverso la Grübelscharte fino alla Cima dei Canòpi, escursione varia

Sulla strada dell’alta Pusteria, al bivio (indicazioni) si svolta a sinistra sulla strada per Rasun – Rasen, procedendo fino ad Anterselva/Mezzavalle ed oltre, fino al maso Staudacherhof (1325 m). Si prende verso est il sentiero 9, che sale a serpentine nel bosco alla malga Grüblalm (2038 m, ore 2). Continuando a zigzag sul 9, su ripido pendio e ghiaione, si giunge alla forcella Grüblscharte (2394 m). Girando a destra, si segue senza difficoltà verso sud il crinale, arrivando alla vetta (2494 m, ore 1.30 dalla malga). Si torna sulla via dell’andata (ore 2.30).

Anterselva/Mezzavalle - Antholz/Mittertlal

Con il treno fino a Valdaòra - Olang e procedere con l'autobus fino a Anterselva/Valle Alta - Antholz/Obertal.

Percorrere la Val Pusteria fino a Valdaòra - Olang, deviare per la Val d'Anterselva e proseguire fino a Anterselva/Mezzavalle - Antholz/Mittertal.