Trekking alla vetta del Grosshorn

Curon - Resia in Venosta Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Trekking alla vetta del Grosshorn

Interessante cima sopra San Valentino alla Mutta e il lago di San Valentino

Dal margine nord di San Valentino alla Mutta-Sankt Valentin auf der Haide (1470 m) si segue sempre l’indicazione «Grosshorn» ed il sentiero 6, dapprima fra le case, poi a lieve pendenza fra lariceti fino al piede della montagna (incrocio con segnaletica). Ivi si gira a destra, continuando sul 6 in ripida salita a zigzag nella foresta, per raggiungere l’anticima Bergl (2176 m). Proseguendo oltre il limite del bosco lungo la cresta libera, si arriva infine alla cima del Grosshorn (2630 m); ore 3 dalla partenza. Si torna preferibilmente sulla via dell’andata, in minor tempo (ore 2 circa).

San Valentino alla Mutta (1470 m)

Parcheggio a San Valentino alla Mutta.

Raggiungere Malles-Mals in treno e proseguire in pullman fino San Valentino alla Mutta-Sankt Valentin auf der Heide

Percorrere la Val Venosta quasi fino in fondo, passato il primo lago-Lago Haider si arriva a San Valentino alla Mutta-Sankt Valentin auf der Heide.