Trekking alla Cima Pian del Lago

Curon - Resia in Venosta Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Trekking alla Cima Pian del Lago

Trekking ad una bella e facile cima passando per la malga Haider.

Da San Valentino alla Mutta 1470 m (Sankt Valentin auf der Haide) si arriva in cabinovia alla malga Haider Alm (2120 m, trattoria). Sul sentiero 10 si risale verso ovest il ripido pendio erboso e cespuglioso ed in alto roccioso, ma senza difficoltà particolari e senza problemi di orientamento, fino alla croce di vetta (2859 m); ore 2 almeno dalla cabinovia.
Ritorno: si rifà a ritroso la via dell’andata fino ad un bivio (2600 m circa), ove si gira a sinistra (indicazione «Drei Seen») sul sentiero 10A, che porta ai tre piccoli laghetti (2500 m circa). Continuando in piano ed in lieve discesa verso nord, si incontra il sentiero 9; si svolta a destra su quello, per arrivare in breve al sentiero 14. Girando di nuovo a destra lo si segue, per tornare verso sud alla malga Haider Alm (ore 2 dalla vetta).

San Valentino alla Mutta (1470 m; St. Valentin auf der Haide)

Parcheggio a San Valentino alla Mutta.

Raggiungere Malles-Mals in treno e proseguire in pullman fino San Valentino alla Mutta (Sankt Valentin auf der Heide)

Percorrere la Val Venosta quasi fino in fondo, passato il primo lago (Lago Haider) si arriva a San Valentino alla Mutta (Sankt Valentin auf der Heide).