Trekking alla Cima Cadini - Napfspitze

Selva dei Molini Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Trekking alla Cima Cadini - Napfspitze

La montagna è ideale per chi vuole conoscere la cerchia grandiosa della catena spartiacque di confine delle Alpi Aurine, che sfoggia di fronte cime prestigiose quali Gran Pilastro, Punta BIanca, Mesule, Cima di Campo, tutte oltre i tremila e con vaste vedrette abbaglianti. Presenta quindi un’occasione da non perdere: senza dover scalare vette ghiacciate, offre un panorama grandioso su monti e valli

Da Brunico si segue la strada per Tures fino a Mühlen, ove si svolta a sinistra e si percorre tutta la valle di Selva dei Molini – Mühlwald, fino al lago di Neves (1865 m). Si prosegue sulla diga e verso ovest sul sentiero 26, per bosco rado e poi su terreno erboso e sfasciumi, fino alla Edelrauthütte (rifugio Ponte di Ghiaccio, 2545 m, ore 2). Sul sentiero segnato si sale verso sud, su detriti e massi, fino alla cima (2888 m, ore 1 dal rifugio). Si torna sulla via dell’andata (ore 2 almeno).

Al lago artificiale Neves sopra Lappago - Lappach

Parcheggio presso il lago artificiale Neves

Con il treno fino a Brunico e procedere con l'autobus fino a Lappago - Lappach. Da lì prendere la navetta fino al lago artificiale.

Percorrere la Val Pusteria fino a Brunico, da lì deviare per la Valle Aurina. Proseguire fino a Molini - Mühlen e svoltare a sinistra in Val di Selva fino ad arrivare al lago artificiale Neves.

Weissteiner Much

Aufstieg ist gemütlich, die Aussicht gigantisch: Dolomiten, Rieserferner, Sarntaler Alpen... alles zum Greifen nah.