Trekking al Piz Chavalatsch a Tubre

Tubre Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Trekking al Piz Chavalatsch a Tubre

Il Chavalatsch si presenta come cima spiccata, impressionante fra la Valle di Trafoi e la Val di Monastero in Venosta di Sopra.

A Tubre – Taufers (strada da Sluderno – Schluderns), poco prima del confine svizzero, si passa sulla sinistra alle case di Puntweil (1220 m). Sul sentiero 27/10 si sale nel bosco alla malga Rifairalm in bellissima posizione (2146 m, ore 2.30). Sul sentiero 10 si prosegue su pascoli fino al crinale, ove si svolta a destra sul 14A, giungendo ad una cresta rocciosa che porta senza problemi alla vetta (2763 m, ore 2 dalla malga). Si ritorna sulla via dell’andata (ore 3.30).

Borgo Puntweil

Parcheggio al borgo Puntweil

Prendere il treno Val Venosta fino a Sluderno - Schluderns e procedere in autobus fino a Pieve di Tures - Taufers.

Percorrere la Val Venosta per raggiungere Sluderno - Schluderns e deviare per Pieve di Tures - Taufers in Val di Monastero.

• Avatar di Oskar Verant

Oskar Verant

Sehr gut auch als Skitour machbar. Über denselben, beschriebenen Weg. Ca 3 Stunden. Abfahrt wie Aufstieg.