Trekking ai rifugi Tabaretta e Payer

Solda Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Trekking ai rifugi Tabaretta e Payer

Da Solda ad uno sperone roccioso di "Re Ortles"

Da Sulden-Solda (1906 m) si sale verso ovest sul sentiero 4, che s’inerpica a serpentine nel bosco e poi su ripidi sfasciumi di morene fino al rifugio Tabaretta (2556 m, aperto d’estate); ore 2. (Vi si giunge anche usufruendo della seggiovia Langenstein e seguendo poi il sentiero 4a). Si prosegue sul 4 su terreno roccioso e brullo fino alla forcella Bärenkopf (2877 m), ove si gira verso sud continuando sul versante roccioso ovest. Dalla forcella Tabaretta (2903 m) si risale a zigzag la cresta affilata, per raggiungere infine il rifugio Payer (3020 m); ore 3.30 almeno da Solda. Si torna sulla via dell’andata.

Chiesa di Solda: “St. Gertraud“

Parcheggi di Solda

In treno fino a Spondigna poi proseguire in pullman fino a Solda.

Attraversare la Val Venosta fino a Spondigna, proseguire per Gomagoi e infine svoltare a sinistra in direzione chiesa "St. Gertraud"