Tour delle tre cime a Colle Isarco

Brennero

Informationen zur Tour Tour delle tre cime a Colle Isarco

n.a.
Tour meravigliose attraverso tre cime fino al Rifugio Cima Gallina al di sopra di Colle Isarco nella Val d'Isarco

Dal piccolo parcheggio accanto alla strada tra pochi minuti alla Malga Riedbergalm. Quindi sul SAT 3 in moderata salita sempre verso la Cima Bianca. I pascoli diventano più scarsi ed il terreno più ripido. Si raggiunge l'ampio dorsale occidentale della montagna, i cui versanti sono coperti con detrito. Attraversare il tracciato stretto, sempre all'altezza della cresta, grandi omini di sasso servono come segnavia. Si sale ripidamente attraverso massi fino alla croce in vetta della Cima Bianca. Si prosegue a sinistra sempre attraverso la cresta fino alla Cima Gallina e la Cima delle Rolle – punti panoramici magnifichi. Il giro circondare porta di nuovo alla Cima Gallina, svoltare a destra e attraverso parecchi tornanti fino al Rifugio Cima Gallina. Quindi svoltare a sinistra e tornare sul SAT n°11 al punto di partenza.

Malga Riedbergalm

Alla Malga Riedbergalm al di sopra di Smudres

La Malga Riedbergalm è situata poco sopra l'ampio sentiero, che unisce la Malga Prantner Alm con la Malga Platzalm