Sulla Spina del Lupo

Val di Vizze Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Sulla Spina del Lupo

Da Vizze attraverso la malga Grubberg fino alla cima.

Da Caminata – Kematen (1440 m, ristorante, parcheggi) in Val di Vizze seguire l’indicazione «Grubbergalm» e il segnavia 5 per prati ed una pista aperta nel bosco. Si risale quindi il ripido versante, girando in alto a destra per bella selva su via migliore e con minor pendenza, fino al laghetto artificiale «Hatzllacke» (1848 m). Si prosegue su strada forestale (segnavia 5); al bivio (indicazione) svoltare a sinistra per arrivare infine alla malga Grubbergalm (2002 m, con posto di ristoro; da Caminata ore 2.00). Da qui – sempre segnavia 5 – in direzione ovest in salita fino al Passo Vallaccia (2395 m) e a destra (direzione est) attraverso la cresta e poi attraverso il fianco ovest del monte e su buon sentiero a zigzag (n. 3 / 5) fino all cima (2776 m; dal Passo Vallaccia circa 1 ora).

Ritornare sulla via di salita.

Caminata

Con il treno fino a Vipiteno e da li con l'autobus in val di Vizze fino a Caminata.

Percorrere l'alta valle Isarco fino a Vipiteno e da li in val di Vizze fino a Caminata.