Sulla Cima del Tempo

Brennero Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Sulla Cima del Tempo

In salita sulla Cima del Tempo - dal rifugio Stella Alpina in val di Fleres attraverso il giogo Teissljöchl sulla cima.

Dal rifugio Stella Alpina lungo il sentiero marcato n. 34 si raggiunge il Passo "Teissl", scendendo poi lungo la via dell’Argento ci spingiamo in fondo della Valle "Toffring", dove spesso fino in estate inoltrata possiamo trovare la neve o meglio i residui delle valanghe. Da qui in poi il sentiero continua alternando irte salite, sempre sul versante sinistro della valle fino sotto i ripidi pendii di Cima del Tempo (2709 m). Sempre a sinistra lungo uno stretto canalone percorrendo una salita con sentiero a serpentina si arriva ad una forcella, da dove senza molte difficoltà si raggiunge la cima e la grande croce. Si ritorna sulla via dell'andata.

Ritorno sul sentiero marcato n. 27 attraverso la Valle "Allriss". Si raggiunge la malga "Alriss" dalla quale una strada forestale e poi il "Sogeweg" riconducono alla stazione a valle di Ladurns o si segue la via n. 27 fino a Fleres di Dentro, località S. Antonio e con l'autobus di linea ritornare a Ladurns.

Rifugio Stella Alpina

Stazione a valle della funivia Ladurns

Con il treno fino a Colle Isarco e con l'autobus fino all'impianto di risalita Ladurns.

Attraverso l'Alta Valle Isarco fino a Colle Isarco e in val di Fleres fino alla stazione a valle di Ladurns.