Sul Piz Chavalatsch

Prato allo Stelvio Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Sul Piz Chavalatsch

Dal parcheggio in salita fino al rifugio Tschiggon e attraverso la forc. Rifair Scharte fino alla vetta del Piz Chavalatsch.

Dal parcheggio lungo il sentiero n. 14 fino al bivio con il sentiero n. 14B. Lungo questo sentiero in salita fino al rifugio Tschiggonhütte. Da li proseguire fino all'incorcio con il sentiero n. 14A, su questo in salita fino alla forc. Rifairscharte. Infine seguire il segnavia 14 fino alla cima del Piz Chavalatsch. Si ritorna sulla via di salita.

Durante la discesa subito dopo la forcella Rifairscharte in discesa lungo il segnavia 14 fino alla malga  Lichtenberger. Da li sempre sul sentiero n. 14 in discesa ritornare al punto di partenza.

Parcheggio Pazzin Schoad

Parcheggiare presso i masi Lichtenberger.

Percorrere la Val Venosta fino a Passo dello Stelvio. Da li lungo la strada verso nord in direzione di Glorenza. Passare per Lichtenberg e circa 1,5 km lungo la strada, poi deviare a sinistra. Da qui in alcuni tornanti fino ai masi Lichtenberg dove si trova il parcheggio.