Sul Monte Sella di Senes

San Vigilio di Marebbe

Informationen zur Tour Sul Monte Sella di Senes

Lungo ma facile tour in vetta - con partenza dalla Val dei Tamersc/Rautal.

Dal albergo di montagna Pederü im Rautal (1545 m) seguire il segnavia 7/9 su un largo sentiero a serpentina verso est fino a un bivio, a sinistra sul sentiero n. civico. 7 Proseguire fino a raggiungere nuovamente la strada – seguirla e poi svoltare nuovamente a sinistra in direzione del rifugio Sennes (2116 m, da Pederü 2 ore); quindi seguire il sentiero o sentiero 24 in direzione nord-ovest fino a un crinale e oltre fino al rifugio Munt de Senes (2176 m, Almschenke; dal rifugio Senes 20 min). ); ora brevemente in discesa su terreno erboso pianeggiante, presto su sentiero segnalato su pendii erbosi e attraverso una valletta a trincea fino alla divisione del sentiero, a sinistra seguendo l'indicazione "Muntejela de Senes" sul sentiero segnalato il fianco del masso e una piccola zona rocciosa che attraversa la cresta sud-est della montagna e su di essa senza problemi fino alla cima (2787 m, dal rifugio Senes ca. 2:30 hrs. ). – Discesa: attraverso il percorso di salita descritto (circa 3 ore in totale).

Albergo di montagna Pederü in Val dai Tamersc/Rautal.

In treno fino a San Lorenzo, da lì in autobus fino a Val Badia fino a Longega e poi a Pederü.

Provenendo da ovest: A22 - uscita Val Pusteria - SS49 in direzione San Lorenzo - girare a destra in Val Badia fino a Longega - girare a sinistra e proseguire per San Vigilio/Marebbe- seguire le indicazioni e proseguire attraverso la Rautal/Val dai Tamersc fino al Rifugio Pederü.