Sul Croda del Becco/Sas dla Porta

San Vigilio di Marebbe

Informationen zur Tour Sul Croda del Becco/Sas dla Porta

Il Sas dla Porta è leggermente inclinato verso il nostro sentiero in salita da sud-ovest, ma sul lato nord si interrompe quasi verticalmente per 1300 metri fino al Lago Braies.

Da Rifugio Pederü attraverso la strada sterrata che parte da qui e si snoda ripidamente in salita con serpentine ad est fino al rifugio Sennes, 2116 m. Superato il rifugio e poco dopo svoltare a destra e seguire il segnavia 6 fino al Rifugio Biella alla Croda del Becco (2337 m). Dalla capanna allla Porta Sora al Forn e attraverso la cresta sud-est con brevi curve verso l'alto fino a una breve e stretta cresta, che è assicurata da funi metalliche. Da qui fino al versante ghiaioso e ghiaioso della vetta, che si sta espandendo, e su di esso fino al punto più alto.

Discesa: come in salita.

Rifugio Pederü, Val dai Tamersc.

Rifugio Pederü, Val dai Tamersc (a pagamento stagionale)

Collegamento in autobus da San Lorenzo a Pederü passando per San Vigilio di Marebbe.

Provenendo da ovest: A22 - uscita Val Pusteria - SS49 in direzione San Lorenzo - girare a destra nella Alta Badia fino a Longega - girare a sinistra e proseguire per San Vigilio/Marebbe - seguire le indicazioni e proseguire attraverso la Val dai Tamersc) fino alla locanda di montagna Pederü