Sul Campo Cavallo Grande

Braies

Informationen zur Tour Sul Campo Cavallo Grande

Attraverso la valle del Kaserbach in salita fino alla vetta.

Dalla locanda "Ponticello" nella Valle di Braies (1491 m) si scende brevemente a valle, poi seguire il sentiero 30, sull'ampio sentiero a destra fino a quando la strada si divide (a sinistra, il n. 4 porta alla malga Rossalm), qui girare nuovamente a destra e sempre il sentiero  30 Seguire la ripida ma bella salita della valle Kaserbach (prima sentiero largo, poi sentiero ripido) fino a raggiungere il sentiero 29 nella zona dei rifugi più alti e subito dopo il sentiero 28. Proseguire in salita fino alla Sella dei Camosc (2448 m) e girare a destra in 20 minuti sul sentiero segnalato fino alla vetta (2559 m). Da "Ponticello" 3:30 ore

Discesa: dalla vetta lato sud seguendo il segnavia rosso in parte su erba, in parte su una ripida discesa al sentiero 29, su questo attraverso la ripida Valle Gudon fino alla piccola Malga Posta (1968 m), si prosegue sul sentiero 29 in ripida discesa a valle e brevemente in discesa fino all'Albergo "Ponticello". Dalla cima 21/2 ore.

Parcheggio presso la locanda Ponticello.

Il terreno è in parte in pendenza. È necessario avere un passo sicuro nella zona sommitale.

Parcheggio presso la locanda Ponticello.

In treno fino a Monguelfo o Villabassa e in autobus fino a Seghe o Ferrara. Da qui in autobus fino a Ponticello.

Da ovest: A22 - uscita Val Pusteria - prendere la SS49 fino al bivio per Valle di Braies (a destra) - a Ferrara tenere la sinistra e proseguire per Ponticello.