Picco Palu

Campo Tures

Informationen zur Tour Picco Palu

Bellissimo percorso nell’alta montagna della Valle Aurina con un laghetto montuoso sottostante della cima.

Seguendo la strada fino al primo tornante verso la destra per raggiungere il sentiero 10B che sale nel bosco e arriva alle capanne rovinate su 2010 m. A questo punto attraversa la via alta Durreck (o sentiero della vegetazione) dall’est a ovest (segnavia 33A). Continuando sul sentiero n. 10B si sale diritto nel bosco con pini cembro. La vista delle cime si apre e si vede la cima Kleiner Moosstock sulla destra e la cima Zintnock sulla sinistra. Il bosco alto si retrocede. Arrivando a 3000 m si supera qualche roccia che blocca il tratto successivo usando la fune ausiliare e poco dopo si trova sulla vetta del Picco Palu (3059 m). Vista del intero gruppo delle Vedrette di Ries, delle alpi del Venediger e delle alpi della Valle Zillertal. Da questo punto si vedono tutte le montagne notabili. – Discesa: come salita

Parcheggio vicino al maso Gasteiger

Nella Val Pusteria fino a Brunico. Nella Valle Aurina fino a Molini di Tures e alla Valle di Riva per arrivare in Acereto. Passando il paese, la strada raggiunge il maso Gasteiger, presso il quale si posteggia nel bosco vicino alla strada.