Odle di Eores - monte Tullen

Funes Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Odle di Eores - monte Tullen

L'escursione d'interesse geologico conduce intrno alle Odle di Eores fino al monte Tullen in Val di Funes

Si inizia la salita attraverso il segnavia 32A in direzione sudest. attraverso il bosco sul sentiero sv. GM. Superato un salto roccioso, si aggira la montagna al versante sud. L’itinerario sale verso nordest a destra attraversando i pascoli. Superato il ghiaione del Tullen, il sentiero sale a sinistra e porta ad una forcella. Per tracce, lungo il pendio est, piuttosto scosceso, si raggiunge la cima del monte Tullen (m 2653, impressionante circondario tra il gruppo Odle ed il Sasso Putia). Si torna a valle per la via di salita.

Russiskreuz a 1729 m

Possibilità di fermarsi alla 'Jausenstation Muntwiesn', non lontano dal punto di partenza.

Parcheggi limitati al Russiskreuz

Attraverso la val di Funes fino a S. Pietro. Terasbordare e con il servizio navetta in direzione del Passo delle Erbe fino al parcheggio Russiskreuz.

Sull'A22 fino a Chiusa. Prendere l'uscita e in val di Funes fino a San Pietro. Proseguire in direzione del Passo delle Erbe fino al parcheggio Russiskreuz.