Monte Cavallaccio e Lago d'Oro

Stelvio

Informationen zur Tour Monte Cavallaccio e Lago d'Oro

Il tour in montagna passa davanti alla malga Stelvio e sale al Monte Cavallaccio. Durante la discesa si passa davanti al Lago d'Oro dello Stelvio.

Dal punto di partenza si prende prima il sentiero n. 2 e la strada forestale con il segnavia 4 fino alla malga Stelvio (punto di ristoro). Da lì si sale il Monte Cavallaccio sul sentiero n. 5. La discesa avviene attraverso il sentiero segnato 5A. Al bivio seguire il sentiero n. 4 fino alla Malga Stelvio. Da qui si ritorna al sentiero n. 2, sul quale si scende al punto di partenza.

Prendere la ferrovia della Val Venosta fino a Spondigna, proseguire in autobus fino a Prato e da lì in autobus fino a Stelvio. Da Stelvio si può seguire il sentiero n. 6 fino alla malga Stelvio (ca. 2:15 h). Da qui si segue il percorso descritto fino a raggiungere nuovamente la malga Stelvio (ca. 4 ore). Qui si scende nuovamente sul sentiero n. 6 fino a Stelvio (ca. 1:30 h).

Stelvio, parcheggio presso il recinto per salvaggina

Da Prato in direzione Passo dello Stelvio, a Gomagoi svoltare a destra in direzione Stelvio, poco prima del paese svoltare a sinistra, superare la frazione di Fragges e raggiungere la riserva di caccia.