Lago Saldurseen

Malles Venosta Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Lago Saldurseen

I laghi Saldurseen sono ben sette e si trovano quasi fuori del mondo, alla testata della valle tributaria di Matsch.

Da Tartsch (poco sotto Mals-Malles) si risale in macchina tutta la valletta di Matsch fino all’albergo Glieshof (1807 m). Si continua sul sentiero 1; alla malga superiore (2022 m) si svolta a destra sul sentiero 4, che sale verso est nel bosco rado, e poi verso nord, toccando una bella sorgente, fra detriti e massi, fino ai tre laghi inferiori (2747 m; ore 2.30). Proseguendo, si raggiungono in pochi minuti i laghetti mediani e dopo una buona mezz’ora, su ghiaione e brecciame, quelli superiori (2900 m). Si torna sulla via dell’andata (ore 2). Solo gli esperti salgono verso sinistra alla forcella, per scendere di là al rifugio Oberettes.

Maso Glieshof

Maso Gließhof

Con il treno della Val Venosta fino a Malles e con il taxi in valle MAtschertal fino al maso Glieshof.

Attraverso la val Venosta fino a Tartsch e fino in fondo alla valle Matscher.