Krapfenkarspitze

Racines

Informationen zur Tour Krapfenkarspitze

Attraversamento della Cima Krapfenkarspitze per alpinisti fisicamente forti.

Da Ridanna/Masseria, prendere il sentiero n. 9 fino alla diga di Sennerboden (Unterer Aglsboden). Non attraversarle, ma lasciate davanti a loro il segno rosso-bianco, seguite i pendii di rose alpine fino al Corno (2. 001 m, croce Wetterkreuz) (circa 1,5 ore). Ora seguire la lunga cresta, in parte esposta su una stretta salita fino alla cima del Krapfenkarspitze. Salire su blocchi facili fino alla croce della vetta (1,5 – 2 ore da Corno). Una vista magnifica e la certezza di aver scalato una grande montagna premiano ogni sforzo. Ora attraversate l'altopiano della vetta esattamente fino al segno. Scendere su un pendio ghiaioso e seguire sempre il segnavia bianco/rosso fino al lago "Tüben See", da lì proseguire sul sentiero con il segnavia. 33. attraversare il ruscello di Aglsboden esattamente al punto di partenza! Il sentiero scende sotto il Rifugio Vedretta Piana, dopo aver attraversato il ponte di corda e una breve controsalita';, per imboccare il sentiero 9 (salita al rifugio gestito ca. 15 min. ). Da qui discesa a Masseria.

Masseria

In treno fino a Vipiteno e in autobus fino a Masseria.

Prendere l'A22 fino a Vipiteno. Uscire ed entrare nella Val Ridanna fino a Masseria.