Körlspitze

Valle di Casies Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Körlspitze

Di cima in cima al sentiero "Versellersteig" in valle di Casies - attraverso il "Gerichtshals" ed il "Hochstein" fino alla cima della Körlspitze

Dalla chiesa a San Martino in Casies (1276 m) sulla larga e abbastanza ripida strada forestale (segnavia 44) inizialmente in tornanti attraverso il ripido bosco in salita fino alla baite Außerhütten (1640 m). Seguire il sentiero fino alla baita Randlhütte (1862 m). Qui a sinistra e sul sentiero nr. 48 in salita ripida fino al Gerichtshals (2239 m). Proseguire sul sentiero "Versellersteig" fino al monte Hochstein (2464 m). Attraverso la cresta in direzione est si raggiunge la Körlspitze (2612 m). Sempre vicino la cresta in lievi saliscendi fino alla Grubers Lenke (2509 m). Qui girare a destra e in discesa ripida alla baita Tolderhütte e attraverso la valle Verselltal ritornare al punto di partenza.

San Martino, Casies

Con il treno fino a Moguelfo e con l'autobus fino a San Marino in Casies.

Percorrere la val Pusteria fino a Monguelfo e in valle di Casies fino a San Martino.