Il Wasserkofel

Funes Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Il Wasserkofel

In solitudine nelle Dolomiti fino alla cima del Wasserkofel con breve tratto d'arrampicata.

Dalla malga Zannes (1680 m) seguire il sentiero marcato 32 fino alla malga Tschantschenon (1928 m) e proseguire fino al giogo della Croce. Qui in direzione sud sul sentiero nr. 3 fino al bivio che a destra porta attraverso una fiancata e fino alla forcello Wasserscharte (2643 m). Adesso scendere per circa 80 metri di dislivello e poi senza percorso attraverso la val Mont dall'Ega in direzione nord ai piedi del monte Wasserkofel. Passare il breve tratto d'arrampicata non difficile e fino alla larga fiancata sud e sempre in salita senza percorso segnato fino alla cima del monte Wasserkofel a 2924 m.
Discesa come salita.

Malga di Zannes 1680 m.

Parcheggio a pagamento presso la malga di Zannes.

Con il treno fino a Chiusa e con l'autobus in Val di Funes fino a Zannes.

Da Bolzano attraverso l'autostrada del Brennero A22 fino all'uscita di Chiusa e attraverso la Val di Funes fino alla malga di Zannes.