Großes Degenhorn

Valle di Casies

Informationen zur Tour Großes Degenhorn

Bel percorso alla cima e il singolare borgo delle malghe “Oberstalleralm”

L’itinerario inizia al parcheggio della malga gestita Malga Unterstalleralm (1673 m). Seguendo il sentiero percorribile con il segnavia 326 si arriva alla Malga Oberstalleralm (1800 m). Si continua a entrare nella valle Arntal per arrivare a “Beim Garten” (2133 m). Seguendo il segnavia 19 si sale alla sinistra in direzione nord-est per raggiungere la croce della vetta del Großes Degenhorn su 2946 m, superando i pascoli delle malghe e delle pecore. Adesso si può ammirare la vista sul gruppo del Glockner e del Venediger, le Dolomiti di Sesto e i monti del Villgraten, accompagnato da altre belle catene di monti. – Discesa: come salita.

Malga gestita Unterstalleralm

Il borgo delle malghe Oberstalleralm è un monumento nazionale con 18 malghe originali, i quali si può affittare come case di vacanza. La piccola piattaforma panoramica “Klapfbach-Wasserfall” vicino la malga Unterstalleralm si raggiunge a piede in circa 10 minuti dalla malga.

Parcheggio alla malga gestita Unterstalleralm su 1673

Dalla Val Pusteria fino a Heinfels nel Tirolo Orientale (Austria). Verso nord per entrare nella valle Villgratental fino a Innervillgraten, avanti fino al parcheggio della malga gestita Unterstalleralm su 1673 m.