Giro dei 7 laghi

Racines

Informationen zur Tour Giro dei 7 laghi

1950 m
Tour lungo ma ricompensabile nella Val Ridanna - passando per numerosi laghi al Rifugio della Vedretta

Dalla fine della Val Ridanna (1417 m) sul SAT n°28 attraverso la Val di Lazzago fino alla malga Moarerberg (2113 m). Svoltare a destra sul SAT n°33 verso nord in direzione del Lago Massaro di mezzo (2468 m) e fino alla Punta del Massaro. Da qui girare a sinistra e salire verso il Lago Massaro di dentro (2647 m). Ora scendere fino al rifugio Grohmannhütte (2254 m). Di nuovo svoltare a sinistra e percorrere una ripida salita fino al Rifugio della Vedretta pendente (2557 m). Poco dopo girare a destra sul SAT n°6 fino al Trogo Alto, svoltare di nuovo a destra e scendere sul SAT n°9 fino al Lago del Forno. Seguire il segnavia fino alla malga Agls e far ritorno a Ridanna.

Termini della Val Ridanna

In base della lunghezza si consiglia un pernottamento nel Rifugio Grohmann o nel Rifugio della Valletta

Val Ridanna

In treno a Vipiteno e in autobous fino a Masseria

Attraverso la Val d'Isarco e l'Alta VAl d'Isarco a Vipiteno fino a Stanghe, quindi fino ai termini della Val Ridanna.