Gamsegg, detto anche Montetrumes

Senales

Informationen zur Tour Gamsegg, detto anche Montetrumes

Dalla Val Senales attraverso la malga di Pinalto fino alla vetta.

Attraverso la Val Senales fino a Certosa, qui si svolta a destra prima del grande parcheggio, si passa la scuola elementare e poi su una strada agricola e forestale fino ad un ampio parcheggio nel bosco (ca. 1550 m). Da qui si seguono sempre le indicazioni 20 e l'indicazione " Malga di Pinalto" sulla larga strada forestale fino alla malga di Pinalto (2319 m; locanda tipica; dal punto di partenza 2 – 2:30 ore). ) Dalla capanna sul sentiero di accesso si ritorna brevemente ai cartelli indicatori e da qui in poi si segue il segnavia 14 a destra fino al bordo del terreno erboso. Da qui si scende un po' in una valle, poi a valle, poi ad una suggestiva cresta su terreno erboso e ghiaioni rocciosi fino alla divisione del sentiero (a destra si va verso la cima della fossa), a sinistra su un masso su uno stretta forcella in crinale e a sinistra sulla cresta rocciosa (segnata, in parte in salita, in un punto più delicato, su un punto roccioso un cavo fisso in acciaio); dal punto di partenza 4 – 4:30 ore La discesa segue il percorso descritto (circa 3 ore).

In un ampio parcheggio nel bosco sopra la Certosa (ca. 1550 m).

Con il treno per Naturno e con l'autobus verso la Val Senales fino alla Certosa. Da lì si prosegue sulla strada 23 e 20 ancora circa 0:40 ore fino al punto di partenza.

Attraverso la Val Venosta fino a Naturno, da lì in Val Senales fino a Certosa. Qui si svolta a destra prima dell'ampio parcheggio, si supera la scuola elementare e si risale una strada agricola e forestale fino a raggiungere un ampio parcheggio nel bosco (ca. 1550 m).