Forcella Soy e Passo di Flim

Ultimo Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Forcella Soy e Passo di Flim

Dalla Val d'Ultimo in Val Martello fino ai laghi Flim. Trekking attraverso la forcella Soy e il Passo Flim.

Si parte al Lago di Fontana Bianca sul sentiero nr. 102 (sfocia nel sentiero 12) in direzione della malga Piles. Dalla malga Äußere Pilberg seguire l'indicazione nr. 142 fino alla forcella Soy. Discesa sul sentiero nr. 4 in direzione della malga Soy e poco prima la malga a destra seguire l'indicazione nr. 18. Dopo una breve salita si raggiunge "Flimkanzel". Da lì avviene la discesa per i laghetti Flim. Dal lago Flim inferiore seguire l'indicazione Passo di Flim (sentiero senza marcatura). Dopo l'attraversamento del ruscello in fondovalle seguire l'indicazione nr. 2. La salita verso il Passo di Flim è ben marcato. Poco dopo la malga a destra seguire il sentiero nr. 12 fino alla malga Tufer e proseguire fino alla malga Piles. Da lì sulla via d'andata ritornare al Lago di Fontana Bianca.

Lago di Fontana Bianca-Weißbrunnsee in Val d'Ultimo

I laghi Flim in Val Martello sono una meta appagante.

Lago di Fontana Bianca in Val d'Ultimo (a pagamento)

Con il treno fino a Merano/Maia Bassa e con l'autobus in Val d'Ultimo fino a Santa Gertrude-St. Gertraud. Servizio navetta fino al Lago di Fontana Bianca-Weißbrunner Stausee.

Percorrere la Val Martello fino a Santa Gertrude-St. Gertraud. Da lì fino al lago artificiale di Fontana Bianca-Weißbrunner Stausee.