Fellhorn

Valle di Casies Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Fellhorn

Il tour conduce l'alpinista dalla valle Karbachtal attraverso il Hörneggele sul Fellhorn in valle Casies

Alla stazione Karbach parte il giro. Dal parcheggio verso valle, attraverso la centrale elettrica e il bacino idroelettrico. Brevemente prima della malga Leachalm a destra e sul segnavia 52 in salita fino al Hörneggele (2127 m). Qui si ha una splendida vista sulla valle di Casies e sulle Dolomiti. Proseguire in direzione nord fino a raggiungere il dorso di montagna del Fellhorn (2518 m). Da qui in discesa alla forcella Pfinnscharte (2395 m), deviare a sinistra e sul sentiero nr. 10 scendere alla baite della malga Kapaire. Sulla strada forestale il sentiero conduce attraverso la valle Karbachtal fino al punto di partenza.

San Martino/Casies - stazione Karbach

Parcheggio presso la stazione Karbach.

Con il treno fino a Monguelfo e con l'autobus fino a San Martino in Casies.

Attraverso la valle di Casies fino a Markirchl, a sinistra e fino alla stazione Karbach.