Fellhorn

Valle di Casies

Informationen zur Tour Fellhorn

Il tour conduce l'alpinista dalla Valle Karbachtal attraverso il Hörneggele sul Fellhorn in Valle di Casies.

Il tour inizia presso il Karbachhof. Per arrivarvici, dalla Piazza del paese, si raggiunge dapprima l'ingresso del paese, dove a sinistra dell'ingresso, vi è una via che svolta verso sinistra. Si inbocca questa strada fino a raggiungere il Karbachhof. Da qui si prosegue verso la centrale elettrica e il bacino idroelettrico. Poco prima della Malga Leachalm si svolta a destra e, seguendo il segnavia 52 in salita, si continua fino al Cornetto (2127 m). Qui si può ammirare una splendida vista sulla Valle di Casies e sulle Dolomiti per poi proseguire in direzione nord fino a raggiungere il Monte Quaina (2518 m). Da qui in discesa si supera la Forcella Pfinnscharte (2395 m) e si svolta a sinistra proseguendo sul sentiero nr. 10 fino alla Malga Kapairealm. Da qui si continua sulla strada forestale; il sentiero conduce infine attraverso la Valle Karbachtal fino al punto di partenza.

San Martino/Casies

San Martino/Casies - stazione Karbach

Piazza centrale del paese di San Martino.

Con il treno fino a Monguelfo e con l'autobus fino a San Martino di Casies.

Attraverso la Valle di Casies alla Piazza del paese di San Martino di Casies.