Croda Rossa

Rasun Anterselva

Informationen zur Tour Croda Rossa

Bel percorso tra malghe e l’alta montagna nella Valle di Anterselva

Seguendo il segnavia n. 7 dal Passo Stalle si passa direttamente vicino la pietra di confine Italia/Austria. Sulla prima scalina del terreno un sentiero (segnavia 53) si dirama verso destra in direzione del monte Hinterbergkofel, del valico Halsscharte, terminando a Casies. Invece si segue il segnavia 7, attraversando il ruscello che esce dalla Valle Agst ripetutamente. Percorrendo un arco sinistra-destra si arriva nella conca superiore della Valle Agst. Ad un altro bivio si prende la sinistra (segnavia 10) in direzione della forcella di monte Regola dove s’incontra un altro valico per la Valle di Casies. Affacciando la croce della cima Croda Rossa (2818 m) si continua a seguire il segnavia 7 che supera numerosi scalini nel terreno per portare ad un tratto moderatamente più ripido nell’ultimo passo primo del valico. Per arrivare alla cima si supera un altro passo di terreno roccioso. – Discesa: come salita.

Passo Stalle

Consiglio: La vista dalla cima è grandiosa, soprattutto l’impressionante vista sul Collaspro e sul Collalto con il Lago di Anterselva e il Lago Obersee sul lato Austriaco.

Parcheggio presso il Ristorante Hexenschenke sul Passo Stalle

Nella Val Pusteria fino a Valdaora e nella Valle di Anterselva fino al Passo Stalle (2052 m), parcheggio presso il Ristorante Hexenschenke.