Col dala Pieres e Vallunga

Selva di Val Gardena Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Col dala Pieres e Vallunga

Escursione anulare nel Parco naturale Puez Odle nelle Dolomiti, circondato dalla suggestiva cornice delle bizzarre formazioni rocciose. Percorso vario con forcelle, sentieri stretti, forestali e alpini. C'è di tutto.

Dal parcheggio Daunei al di sopra di Selva Gardena-Wolkenstein seguire il sentiero 17A fino al rifugio Stevia (2312 m). Poco dopo la baita a sinistra lungo il sentiero ripido nr. 17 in direzione Furcella dla Piza. Al bivio deviare a destra e seguire ancora il sentiero nr. 17. Poco prima della cima Col dala Pieres c'è un breve tratto molto ripido, che richiede passo fermo. Dopo la cima seguire l'Alta Via nr. 2 fino al rifugio Puez. Discesa verso Vallunga sul sentiero nr. 14. In Vallunga seguire sempre il sentiero nr. 14 fino a raggiungere la chiesa di San Silvestro, lì deviare a destra e seguire il sentiero nr. 26 per ritornare al punto di partenza. L'intera escursione impressiona con una vista magnifica sulle Dolomiti.