Cima di Tofo - Tuferspitz

Ultimo Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Cima di Tofo - Tuferspitz

Un 3000 sulla cresta nord della Val d'Ultimo fra l'Orecchia della Lepre e il Gioveretto.

Dai masi Flatschhöfe (1822 m) seguire l'indicazione M. 143 su strada poderale in direzione ovest attraverso pendii e il ruscello Flatschbach fino al bivio, qui girare a destra e lungo la strada poderale in lieve pendenza fino alla malga Vordere Flatschberg (1905 m) e attraverso boschi e prati in moderata salita fino alla malga Hintere Flatschberg, dove termina la strada poderale (2108 m); da qui seguendo ancora l'indicazione M. 143 dapprima attraverso pendii verdeggianti e poi per molto tempo su terreno roccioso in salita fino al Passo di Flim (2896 m), qui girare a sinistra e seguendo le indicazioni attraverso terreno roccioso fino alla cima. Dal punto di partenza 4:00 ore. Si ritorna sulla via dell'andata.

Masi Flatschhöfe

Piccolo parcheggio presso i masi Flatschhöfe

Percorrere la Val D'Ultimo fino a Santa Geltrude e proseguire in direzione Weißbrunn. Dopo il quarto tornante svoltare a destra e proseguire verso i masi Flatschhöfe. Nella seconda tornante seguire dritto per pochi metri fino al parcheggio.