Cima del Dosso

Senales Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Cima del Dosso

La cima del Dosso è il monte panoramico principale in valle Senales. La cima, che s'innalza in alto sopra il lago artificiale di Vernago, domina tutta la Val Senales.

Da Vernago lungo l'omonimo lago artificiale dapprima attraverso la diga, poi sul sentiero nr. 17 attraverso il bosco fino alla malga Waldinger e proseguire fino alla linea degli alberi. Si prosegue in salita ripida lungo il crinale fino alla cima. Si ritorna sulla via dell'andata fino al bivio. Li deviare a sinistra sul sentiero nr. 16, che conduce in direzione valle e proseguire fino a raggiungere il sentiero nr. 13. Questo sentiero conduce in lievi saliscendi fino alla bella malga Gerstgrasalm. Discesa attraverso il bosco fino al ristorante "Gerstgras" e proseguire sul sentiero nr. 13A attraverso prati e bosco fino al lago. Lungo il lago ritornare alla diga.

Dalla cima si può tornare direttamente al lago prendendo i sentieri nr. 16 e 13.

Vernago

Parcheggio al lago

Con il tremo della val Venosta fino a Naturno e con l'autobus fino a Vernago.

In val Senales e attraverso San Felice in salita fino al lago di Vernago.