Campo Cavallo

Braies

Informationen zur Tour Campo Cavallo

n.a.
Semplice percorso delle vette con la flora variegata.

Partendo dal parcheggio si segue la strada per un piccolo tratto, per poi seguire il sentiero con il segnavia 4+30 che si dirama verso la destra. Entrando così nella cosiddetta “Rosslahne”, si raggiunge al sasso commemorativo delle vittime del militare, morti per una valanga nel 1970. Subito dopo si dirama il sentiero n. 29 verso destra, in direzione della Malga Posta. Lo si segue per vari tornanti, passando rocce e panche per la sosta, raggiungendo la Malga Posta, oppure chiamata Gufidaun, in salita. Normalmente sgorga una fontana nel terreno più pianeggiante. Avanzando si attraversa il ruscello per poi proseguire sul lato opposto dove una salita ripida porta in un campo di mughi e al terreno delle malghe superiore. Salendo alla sinistra, il sentiero arriva al piede di uno scalino dal quale si attraversa per una sella (la Porta) su 2361 m. Seguendo le tracce del sentiero si costeggia la cresta meridionale per arrivare alla vetta del Campo Cavallo (2559 m). – Discesa: come salita.

Parcheggio a Ponticello

Consiglio: La stella alpine (Leontopodium nivale) è una specie di pianta del genere Leontopodium (stella alpina) nella famiglia dei compositae (Asteraceae). È una dei fiori alpine più famosi e più simbolici.

Parcheggio a Ponticello

Dalla Val Pusteria fino alla Valle di Braies e fino al parcheggio a Ponticello.