Baita Bamberger e Piz Boe

Corvara in Badia

Informationen zur Tour Baita Bamberger e Piz Boe

Grande tour di Colfosco attraverso la famosa Val Mezdì

Dal margine occidentale del paese di Colfosco (1675 m, Hotel Lujanta, stazione a valle di una funivia) seguire le indicazioni per la "Val Mesdì" su un ampio sentiero che attraversa i prati della valle fino all'ingresso della Val de Mesdì Qui possibile anche da Corvara a piedi), seguendo il segnavia 651 a piedi attraverso la ripida e rocciosa Val Mezdì prima attraverso un rado bosco di larici e piccole cascate fino al bivio (a destra si raggiunge il rifugio Pisciadù), dritto su lunghi massi e massi e nella parte superiore spesso anche la neve in lunga e faticosa salita fino al rifugio Boè o Bamberger (2871 m, gestione estiva; dal punto di partenza 3:30 – 4 ore). Da lì su sentiero 638 su massi e rocce (luogo assicurato da corde) a sud-est fino alla cresta nord del Piz Boè e su di esso senza problemi fino alla vetta (3152 m, dal rifugio a meno di 1 ora; qui la Capanna Fassa con allevamento estivo). – Discesa: più sicuro  sulla via di salita (3 – 3:30 ore).

Colfosco

In treno fino a San Lorenzo in Val Pusteria e da lì in autobus fino in Alta Badia e fino a Colfosco.