Attraverso Montechiesa fino alla Punta Quaira

Ultimo

Informationen zur Tour Attraverso Montechiesa fino alla Punta Quaira

Lungo ma gratificante tour di vetta e alpino

Dal fondovalle sotto S. Gertrude (1385 m) seguire sempre le indicazioni 108 e l'indicazione "Montechiesa" sull'ampia via di merci e in parte sul vecchio sentiero asfaltato attraverso la Valle di Montechiesa fino alla Malga di Montechiesa (1893 m, bar; dal punto di partenza 2 ore). ), qui si svolta a sinistra, sul sentiero 13 per lo più ripido nella zona boschiva fino ad un dislivello e poi su pendii liberi fino alla Malga Seefeldalm (2242 m; Malga senza sbarramento); qui al bivio a destra (sempre sentiero 13) su prato fino alla sella  della parete nord (2647 m) e su questa parte centrale in 20 minuti fino alla cima (2752 m; da Malga di Montechiesa 2:30 ore, dal punto di partenza circa 4:30 ore). – Discesa: più sicura e più breve attraverso il sentiero di salita (3 ore).

S. Gertrude

Parcheggi nel fondovalle vicino a S. Gertrude

Con la ferrovia fino a Merano o Maia Bassa e da lì con il bus nella Val d'Ultimo fino a S. Gertrude

Attraverso la Val d'Ultimo fino al parcheggi nel fondovalle vicino a S. Gertrude