Alla Croda Fiscalina

Sesto

Informationen zur Tour Alla Croda Fiscalina

Cima faciltmente raggiungibile nelle Dolomiti Dolomiti di Sesto

Dal Piano Fiscalina (1454 m, strada da Moso, parcheggi, alberghi) fino al Rifugio Fondovalle (30 min), quindi salire sul SAT n° 102 / 103 nella Val Sasso Vecchio al bivio (qui si trova il materiale della frana del 2007) e svoltare a sinistra. Sul SAT n° 103 salire fino alla Malga Zsigmondy (2224 m, 2.30 ore). Quindi proseguire sul SAT n°101 verso overst in salita fino al Passo Fiscalino ed il Rifugio Piano di Cengia (2528 m dalla Malga Zsigmondy 1 ora). Quindi seguire il segnavia per "Oberbachernspitze" attraverso il terreno roccioso in moderata salita verso il dorsale. Sul sentiero a destra si sale quasi in piano attraverso i versanti e un breve bunker fino ad una piccola rovina ed un sentiero che conduce alla croce in vetta (2677 m, dal Rifugio Piano di Cengia 0.45 min). Ritorno lungo il medesimo itinerario.

Malga Fiscalina

Dalla Malga Piano Fiscalina si trova un parcheggio

In treno fino a San Candido e quindi in autobus fino alla Val Fiscalina

Attraverso la Val Pusteria fino a Sesto e quindi verso la Val Fiscalino fino al parcheggio della Malga Fiscalina