Alla Cima S. Kassiano

Sarentino

Informationen zur Tour Alla Cima S. Kassiano

Salire da S. Martino in Sarentina alla famosissima Cima S. Kassiano

Da S. Martino (1492 m) in funivia fino alla Malga Pichlbergalm (2150 m), quindi sul SAT n°11 in piano attraverso i versanti fino alla Malga Getrumalm (2094 m, malga, da Pichlberg 1 ora). Sull'ampio sentiero n° 7 in leggera salita fino al segnavia, quindi seguire le indicazioni per la Cima S. Kassiano e proseguire sul SAT n° 8B fino al prossimo bivio. Salire a destra sul SAT n° 8B in leggera salita fino alla cresta dellla cima. Continuare a sinistra attraverso il SAT n° 17 in moderata salita fino in cima con croce (2581 m), dal punto di partenza 2.30 ore – Discesa: lungo il medesimo itinerario (2 ore) oppure scendere dalla cima sul SAT n° 17 a sud fino alla Croce di Latzfons (2300 m), sul SAT n°7 verso ovest salire alla Forcella del Lago (2378 m). Scendere sempre sul SAT n° 7 fino al sentiero di salita sul quale si ritorna attraverso la Malga Getrumalm fino al punto di partenza (2.30 m).

Stazione a monte della funivia, Malga Pichelbergalm

S. Martino, stazione a valle della funivia

In autobus da Bolzano fino a S. Martino

Attraverso la Val Sarentino fino a Campo Lasta, svoltare a destra e proseguire fino a S. Martino