Alla Cima dell'Acquasétta

Valle di Casies

Informationen zur Tour Alla Cima dell'Acquasétta

Questa escursione nella Val di Casies rallegra gli alpinisti e la cima offre una vista mozzafiato

Da Colle di Sopra si sale attraverso un sentiero ripido e marcato fino alla strada forestale che si segue brevemetne. Si raggiunge la Malga Gschwendteralm o la Baita Houta-Hütte. Quindi proseguire finche termina la strada forestale e sul sentiero fino al Sentiero Dolomitenblick. Quindi verso est finchè il terreno si spiana (segnavia) e svoltare a sinistra per arrivare fino alla cima (segnavia).

Discesa: Dalla cima sullo stesso sentero fino al segnavia/la pianura e quindi sul sentiero attraverso il dorsale verso est. Ci si addentra nel bosco, il sentiero diventa più largo e porta in ripida salita alla Malga Acquasetta. Si incrocia nuovamente la strada forestale che si segue fino al punto di partenza.

Colle di sopra nella Val di Casies

Direttamente al punto di partenza, parcheggi limitati

In treno a Valpurga e in autobus a Casies. Nei pressi del punto di partenza si trova una fermata.

Arrivo da Ovest: A22/ uscita Val Pusteria - sulla E66 fino a Valpurga - alla rotonda uscire alla ssconde e prima di Valpurga proseguire verso la Val di Casies. Quindi seguire la strada fino a Colle di Sopra, svoltare a sinistra subito dopo il Ristorante Graf (a sinistra).