Al rifugio Plan

Moso in Passiria

Informationen zur Tour Al rifugio Plan

Escursione piuttosto impegnativa, ma davvero interessante, attraverso la meravigliosa val di Plan; il rifugio si trova su una roccia dal colore bianco (marmo bianco) sopra la bellissima val di Plan.

Da Plan, un paese che si trova in una valle laterale della val Passiria (1622 m), si segue il sentiero n° 6A, attraversando ripidi pendii erbosi e ghiaioni e camminando in direzione ovest verso la malga Schneidalm (2159 m). Dopo si prosegue in salita su un ripido sentiero che si snoda lungo innumerevoli tornanti fino al rifugio Plan (2980m; poco meno di 4 ore.). – Discesa: lungo la via della salita; 2 ore e mezza.

Plan

Il rifugio è punto di partenza per diverse escursioni: Cima delle Anime (3475 m): arrampicata su roccia (in parte con corde fisse), 1 ore e 30 min, per escursionisti esperti non difficile. - Alta Via di Plan, parte occidentale al rifugio Petrarca: percorso segnato, 4 ore, molti metri di dislivello! - Alta Via di Plan, parte orientale con discesa nella valle Seebertal: all'inizio alta via segnata, poi lunga discesa, 4 ore.

Plan

Prendere il treno per Merano e poi l'autobus fino a Plan in Val Passiria.

Attraverso la Val Passiria e passando per S. Leonardo e Moso in Passiria fino a Plan.