Al Beltovo di Dentro

Laces

Informationen zur Tour Al Beltovo di Dentro

Il Beltovo di Dentro è più spesso frequentato da Solda. Il motivo: è un'escursione breve con vista su tanti tremila. La salita dalla Val Martello lunga e faticosa-ma meravigliosamente abbandonata

Si parte dal parcheggio dell'albergo Genziana verso il Rifugio Zufallhütte. Svoltare a destra nella parte piana per continuare sul SAT n°151 fino al Passo Madriccio. Quindi sia ripidamente che in piano attraverso la Val Madriccio (la mattina non molto frequentato). Gli ultimi metri di dislivello bisogna salire ripidamente. Dalla cima si ha una vista splendida sul mondo alpino circostante: Cevedale, il Monte Glied, Cima Vertana e altri tremila. Dopo 200 m di dislivello attraverso detrito si arriva alla cima del Beltovo di Dentro. Si scende lungo il medesimo itinerario.

Chi durante la discesa vuole fare un salto al Rifugio Zufallhütte arriva all'unico punto di ristoro del itinerario

Parcheggio albergo Genziana

Parcheggio presso gli alberghi Genziana e Schönblick, a pagamento

In treno a Coldrano e in autobus ai termini della Val Martello

Da Coldrano in Val Venosta si imbocca la Val Martello percorrendola fino alla fine. Strada ripida con tanti tornanti.