Un giro per il Lago di Varna

Bressanone

Informationen zur Tour Un giro per il Lago di Varna

Giro di corsa da Bressanone a Novacella e fino al Lago di Varna

Dal parcheggio correre verso il fiume. Svoltare a sinistra e seguire la pista ciclabile a monte fino al ponte, che si attraversa. Proseguire fnio al bivio, svoltare a sinistra fino al Novacella. Quindi lungo l'Isarco in direzione Riga. Attraversare il ponte e poco prima del Maso Vorederriggerhof seguire il segnavia n° 1 per il Lago di Varna in ripida salita. Alla caserma seguire per breve tratto la strada principale e imboccare la strada d'accesso per il lago. Passare sotto l'autostrada e la ferrovia, quindi svoltare a destra. Girare attorno il Lago di Varna. Al parcheggio svoltare a destra e seguire la pista ciclabile. Prima delle case di Varna svoltrae a sinistra, costeggiando masi e la strada, che si segue per breve tratto. Quindi svoltare di nuovo a sinistra, attraverso frutteti fino al ponte dell'autostrada, dopo il quale s'imbocca la pista ciclabile verso sud. Il giro termina al ponte della pista ciclabile.

35 % Asfalto

35 % strada sterrata

30 % bosco

Ponte nei pressi del parcheggio

Una parte dell'itinerario segue il Sentiere delle castagne, che conduce fino a Bolzano

Parcheggio piscina Acquarena

In treno a Bressanone

Da nord: A 22 uscita Val Pusteria, attraverso Varna a Bressanone, sorpassare due rotonde, svoltare a sinistra al benzinaio

Da sud: strada principale verso nord, dopo il benzinaio svoltare a destra e fino al parcheggio