Nell'Ontaneto della Rienza

Monguelfo - Tesido

Informationen zur Tour Nell'Ontaneto della Rienza

Tragitto di corda da Monguelfo attraverso il Biotopo Ontaneto della Rienza fino al Lago di Valdaora.

Punto di partenza è l'associazione turistica di Monguelfo. Dalla Piazza Tribunale si corre verso la stazione ferroviaria, quindi subito il ponte sull Rienza svoltare a destra per scendere sulla strada asfaltata (segnavia). Dopo ca. 500 m attraversare un ponte in legno sulla Rienza. Proseguire fino alla zona industriale, poi a sinistra per imboccare la pista ciclabile della Val Pusteria. In leggera discesa, passare sotto l'aggiramento, costeggiando il Biotopo Ontaneto della Rienza fino al Lago di Olanga, che si gira nell'ombra del versante. Da qui si ritorna al punto di partenza sul medesimo itinerario.

85 % strada sterrata

15 % asfalto

Al ponte sulla Rienza nei pressi del punto di partenta è possibile girare verso est attraverso la passeggiata della Rienza e attraverso prati, costeggiando i masi tipici della Val Pusteria, variante più lunga (Running Card Welsberg)

Monguelfo

Running Card & Maratona a staffetta

Sei percorsi ben segnati intorno a Monguelfo.  www.staffelmarathon.it