Lungo il Passirio

Merano

Informationen zur Tour Lungo il Passirio

Il giro porta dal centro di Merano lungo il Passirio verso Nord fino all'entrata per la Val Passiria

Dal centro di Merano/parco Sisso,si prosegue il sentiero di corsa a valle fino alla Gola di Gilf, quindi attraversare il ponte e fino al "Steinernen Steg". Dopo il ponte svoltare a sinstra e continuare in leggera salita fino al sottopassaggio della casa canoa. Seguire il percorso e tenersi a destra. Su km 3,2 svoltare a sinistra ( costeggiare l'impianto di frantumazione, all'incrocio girare a destra verso la pescicoltura. Attraversare il ponte, quindi di nuovo a sinistra e seguire il percorso lungo il Passirio. Attraversare la principale al di sopra della zona industriale e proseguire fino al Castello San Zeno (tratto d'asfalto in ripida salita). Salire alla strada d'accesso per il castello, imboccare il passaggio Gilf a sinistra e seguire il percorso al punto di partenza

.80 % terreno naturale

20 % asfalto

Dalla pescicoltura si fa ritorno a Merano. Alla riva del Passirio si continua fino a San Leonardo nella Val Passiria (21 km). Dal Sentiero al Castel San Zeno si continua sul Sentiero Tappeiner (6,5 km).

Parco Sissi, Running & Walking Parcours nel centro città

Via Innerhofer al minigolf, nel garage delle terme o alla Piazza Rena

In treno a Merano e in city bus nel centro