Karlspromenade

Bressanone

Informationen zur Tour Karlspromenade

Sull'itinerario preferita da Christina Obrist di Bressanone attraverso la passeggiata Karlpromenade

Attraverso l'area piscina e il ponte si raggiunge l'orografica sinistra della riva. Si cammina verso nord. Alla fina del sentiero svoltare a destra e sulla strada asfaltata in leggere slita lungo la Via Köstlantraße (segnavia K) fino ai margini del bosco e l'inizio della Karlspromenade (alcuni gradini). Seguire la passeggiata fino alla fine, ora girare a destra e su strada asfaltata fino alla chiesa Maria im Sand. Quindi a sinistra fino alla strada per la Plose che si attraversa. 10 m in salita, quidni svoltare a destra per imboccare una stradina nel bosco e scendere fino a raggiungere una strada sterrata. Seguire la strada verso sinistra fino al Castel Romolo. Quindi svoltare a destra, attraverso bosco e frutteti, fino a raggiungere la strada che porta a Sarnes. Sorpassare la chiesa e scendere fino alla riva del fiume. Al ponte svoltare a sinistra fino di completare di nuovo il giro.

60 % strada sterrata

30 % bosco

10 % asfalto

Terreno collinoso, passeggiata all'ombra, riva soleggiata

All'inizio della passeggiata 4 svoltare a sinistra fino all'albergo Waldheim, ritorno lungo il medesimo itnierario

Piscina vicino alla zona sportiva di Bressanone

Sull'intero itinerario non si trova acqua potabile.