Il Sentiero delle Rogge Latschander

Castelbello-Ciardes

Informationen zur Tour Il Sentiero delle Rogge Latschander

Giro di corsa attraverso prati e sul Sentiero dell Rogge Latschander tra Castelbello e Laces.

Dall'informativa dell'Associazione turistica Castelbello (WC e servizi) si segue brevemente l'argine dell'Adige, prima di attraversare il fiume verso Maragno, una frazione di Castelbello. Quindi si corre in leggera saltia su una stradina asfaltata, poi attraverso il prato che conduce a "Tieftal" e Laces. Alla stazione a valle della dunivia S. Martino a Laces si svolta a sinistra per imboccare un tracciato che conduce al ponte Tisserbrücke tra Coldrano e Laces. Al ponte si attraversa prima l'Adige, poi la strada per la Val Venosta. Dopo una breve salita svoltare a destra in direzione "Latschanderwaal" (Sentiero delle Rogge Latschander) che conduce a Castelbello. Alla fine del Sentiero delle Rogge si sale su una ripida rampa di calcestruzzo che costeggia il pittoresco Castello di Castelbello e che riporta al punto di partenza.

Scorciatoi alla funivia di Laces. Attraversare la strada alla rotonda, quindi salire brevemente fino a S. Martino e attraverso il Sentiero delle Rogge fino al punto di partenza. (ca. 7 km).

Asociazione Turisitca

Assciazione Turistica

Tranne del Cafè alla funivia non si trova acqua potabile lungo il percorso. Punto di ristoro a Castelbello. Percorribile anche d'inverno, non illumminato.

Associazione Turistica Calstelbello, nel villaggio alla strada principale si trovano parcheggi liberi.

In treno a Castelbello

Sulla strada per la Val Venosta fino a Castelbello.