Il laghetto Flötscher

Bressanone

Informationen zur Tour Il laghetto Flötscher

In gran parte nel bosco-da Elvas al laghetto Flötscher e fino all'altopiano Naz-Sciaves

Dal parcheggio a Elvas verso nord. Dopo ca. 100 m svoltare a sinistra per svoltare poco dopo di nuovp a destra, seguire le indicazioni per Naz. Prima in piano, dopo ascendente. Dopo il serbatoio d'acqua a sinistra e subito dopo a destra in piano attraverso il bosco. Quindi a tenersi a sinistra e scendere fino ad arrivare alla strada sterrata. A sinistra si trova il Biotopo "Raier Moos", tenersi a destra fino ad arrivare ad una stradina asfaltata che si segue brevemente verso sinistra per svoltare subito dopo a destra (n° 2). Seguire la strada sterrata in leggera salita. Sull'altura seguire le indicazionoi per "Messner Bühel" e girare attorno la collina. Seguire di nuovo la strada sterrata verso destra, attraversare la strada e camminare fino all'albergo Seehof. Al parcheggio passare i cespugli e camminare fino al Lago di Flötsch. Fare il giro e ritornare sulla strada sterrata e la strada asfaltata. Girare attorno il Biotopo a sinistra. Svoltare a destra e seguire il sentiero didattico con la freccia marrone (Raier Moos). Al prossimo bivio prendere la strada a sinistra e poco dopo svoltare di nuovo a destra fino ad arrivare alla strada asfaltata. Quindi in parallelo alla strada fino di arrivare al Sentiero Pinazweg n° 11, sul quale si sale ripidamente per far ritorno a Elvas.

70 % bosco

25 % strada sterrata

5 % Asfalto

Albergo Hofstatt

Vale la pena visitare il Biotopo "Raier Moos" ed il Lago di Flötsch

Parcheggio dell'albergo Hofstatt

Da Nord: Uscita A22 Val Pusteria, attraverso Varna fino a Bressanone, alla seconda rotonda a sinistra, attraverso la Vai Battisti e svoltare a sinistra vero Elvas.

Da Sud: Strada statale verso Brennero, sorpassare benzinai Agip a nord di Bressanone e svoltare a destra verso Elvas alla prossima rotonda.